→ modalità player
modalità contesto

Pagina da Preview Biblioteca Digitale--Pagina de «l'Unità-Nuova Serie(PCI)-Nazionale del 1990»--Id 1093682131.

Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org

Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.

Dopo tre giorni viene [...] da un vigili! Stampa: un giornalista Viene licenziato [...]. [...] 18 -Feroci [...] ai papa, colpevole di [...] detto messa in [...] basilica del Terzo Mondo circondata [...] desolazione e squallore. Sandra Milo annuncia al direttore [...] Gente le sue nozze [...] con [...] Frank Sinatra e Marion Brando. Questa volta il direttore [...] Genie [...] ci cade: «Uno dei quattro è una [...]. [...] 19 [...] Sandra Milo annuncia di aspettare [...] figlio. Questa volta è vero: [...] Ciro, intatti, va a [...] il giorno dopo durante [...] manicomio di Villa Fiori-. Crimini comunisti: [...] rivela che i braccianti [...] manifestazioni di piazza si rifiutarono di restituire [...] Stato [...] pallottole. Aperto un processo postumo [...]. [...] 21 [...] ci riprova: tenta di [...] la vita chiudendosi in macchina [...] collegando un tubo ai gas di scarico. Dopo tre giorni un [...] chiede perché si è fermato a motore [...] incrocio, gli dà cento milioni di multa [...] la patente. SABATO 22 -Al Udo [...] Venezia [...] giornalisti, accampati sulla spiaggia, recensiscono le cartoline [...] e inviano ai loro [...] Interi [...] speciali. Appassionante discussione tra i [...] "colombi a San Marco» e sulle cartoline [...] nuda tra quattro piccole vedute di canali [...]. DOMENICA 23 [...] ce [...] fatta: tentando di chiudersi [...] é schiacciato tre dita nella portiera. Non 6 proprio un [...] sulla buona strada. A Venezia i critici, [...] permanente, proseguono ad oltranza la mostre del [...] -due squadre, mimano i titoli dei film [...]. Vince Sgar-bi: appena si [...] per il suo turno, tutti gridano [...]. Roberto D'Agostino: «Schiantarsi contro [...] è [...] collegarsi al tubo di [...] Già [...] II nuovo slogan della [...] piace alla gente che [...] Molto [...] tra I giovani le pubblicazioni che incitano [...] due romanzi di Pavese e tre annate [...] Deriso dai coetanei un [...] che, disinformato, si è ucciso con I [...] Orribile [...] di due giovani di Comunione e Liberazione: [...] macchina con una cassetta di «Viva la [...] muoiono prima di essere [...] il [...] COSTA V [...] HAN Mo [...] pi [...]. COSTRUISCONO [...] e poi a [...] MORIRE Pi FAME. ///
[...] ///
[...] automobilistica si è preparata [...] affrontare la [...] suicidi giovanili: buona parte [...] più fanno sognare i ragazzi è ormai [...] di marmitta catalitica, di aria condizionata per [...] gas di scarico, mentre è prossimo il [...] dei [...] Scuolabus per i più piccini [...] «Insieme per sempre». Ma anche le grandi [...] giovane non sono [...] alla finestra. SI, ormai è tramontata [...] con i pennarelli, la gomma, il temperamatite [...]. Per far contenti tutti, compresi [...] bidelli, [...] in occasione del nuovo anno [...] punta tutto su un pratico e simpaticissimo zainetto che [...] senz'altro ai [...] decido-no di farla finita con [...] e brufoli. Dotato di nodo scorsoio [...] d'aria, lo zainetto [...] «Tento», disponibile nei colori [...] e blu cianotico, consente di [...] la vita in modo [...] delle [...] zioni e senza sporcare [...] infilandoci dentro la testa. Analoghe le prestazioni di «Zombie», [...] successo [...] salone [...] di Bolzano: è un [...] piumino della [...] fornito di cappuccio impermeabile [...] frontale. Il jingle pubblicitario «Soffocando [...] 6 già sulla bocca di tutti. Dopo lunghi anni di [...] visto collaborare diversi Istituti universitari, centinaia di [...] discipline e anche alcuni filosofi e sacerdoti, [...] Interessante Ipotesi: secondo questa Ipotesi, [...] sociologica, antropologica, psicologica del [...] portare alla conclusione che chiunque si reca [...] stadio per mettersi In curva e gridare [...] e UNA [...] TESTA DI CAZZO. ULTIMA ORA RI VALUTARE [...] bene Informate assicurano che, [...] alcune ambasciate europee, 1 soldati di [...] avrebbero catturato anche [...] della pubblicità Ferrerò («Il [...] vizia»), e gli avrebbero Infilato nel posteriore, [...] tutti I Mon [...] Ferrerò trovati nella sede [...]. Se la notizia fosse [...] probabile che le manifestazioni [...] finora limitate ad alcune [...] estenderebbero a macchia d'olio In tutto [...]. ///
[...] ///
Se la notizia fosse [...] probabile che le manifestazioni [...] finora limitate ad alcune [...] estenderebbero a macchia d'olio In tutto [...].

(0)
(0)


Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.

Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro?
Visualizza: adotta una pagina della Biblioteca digitale KosmosDOC

Consultazione gratuita del cartaceo in sede: .

Biblioteca Digitale


Perché è necessario essere utente di una biblioteca abilitata al sistema KosmosDOC per visualizzare la descrizione catalografica, le istanze materiali nei singoli inventari, la trascrizione completa e l'oggetto digitalizzato?
Il progetto è senza scopo di lucro, ma purtroppo le spese sono ingenti. Da alcuni anni IdMiS - Istituto della Memoria in Scena (ONLUS) -, anche grazie al Comitato promotore Fondazione Giovanni Frediani ed all'Associazione Culturale Controtempo, ha investito molte risorse sia monetarie che umane nella progettazione del sistema, nella traduzione digitale del proprio patrimonio archivistico, bibliografico - specialmente dell'emeroteca -, biblioteconomico, e museale; in assenza di un contributo pubblico minimamente adeguato ci vediamo costretti a chiedere alle biblioteche che vorranno aderirvi ed indirettamente agli utenti la condivisione dei costi e/o la partecipazione attiva all'elaborazione delle unità bibliografiche che ciascun ente vorrà inserire per il prestito digitale interbibliotecario.
Il sistema condivide già oltre settecentomila Entità Multimediali, di cui gran parte afferenti alla Biblioteca digitale.

(312)
(1)



La digitalizzazione/elaborazione dal cartaceo alla Biblioteca Digitale, relativamente all'emeroteca riguarda (in parentesi quadra consistenza detenuta ed altre annotazioni; * ove lavorazione tuttora in corso):

Periodicità non quotidiana


(285)


(191)

Cinema Nuovo [serie quindicinale 1952-1958]

(266)

Città & Regione [1975-1976*]

(259)

Civiltà cattolica [1850-2000*]

(215)


(270)

Interstampa [1981-1984*]

(269)

Marxismo Oggi [1988-1991*]

(264)

Nuovi Argomenti [1953-1965]

(253)

L'Orto [1937]

(228)

Paragone. Arte [le serie dirette da Roberto Longhi, 1950-1970]

(264)


(237)


(257)

Rinascita [1944-1962 mensile, 1962-1989* settimanale, marzo 1989 numero 0 direttore Franco Ottolenghi, 1990-1991* Nuova serie direttore Asor Rosa]

(146)

Teatro in Europa [1987-1997*]

(237)

Vita cecoslovacca [1978-1984*]


(239)

Quotidiani

Avanti! Quotidiano del Partito Socialista Italiano [1943-1990* edizioni di Milano e Roma]

(236)

Brescia Libera [1943-1945]

(193)

Granma. Organo oficial del Comite Central del Partido Comunista de Cuba [1965-1971*, 1966-1992 riduzione del Resumen Semanal]

(225)


(238)

Ordine Nuovo [1919-1925]

(97)

Corriere della Sera [1948* annata completa «Nuovo Corriere della Sera»]

(227)

Umanità Nova [1919-1945]

(201)



(128)


Eventuali segnalazioni dei propri interessi potranno influire sulle priorità di lavorazione. Per un elenco di tipologie differenti (monografie, enciclopedie, materiale discografico e non book material) o delle consistenze minori, oppure per informazioni sul prestito bibliotecario/interbibliotecario: .