→ modalità contenuto
modalità contesto
Record visualizzabile solo in forma di Preview: a seguire i 2 riquadri sottostanti (altra documentazione autorizzata) è visibile la trascrizione o descrizione parziale del record richiesto
ANTEPRIMA MULTIMEDIALI
ALBERO INVENTARIALE

INVENTARICATALOGHIMULTIMEDIALIANALITICITHESAURIMULTI
guida generale
CERCA

Pagina da Preview Biblioteca Digitale--Pagina de «l'Unità-Unità 2-Nazionale del 1996»--Id 1059049427.

Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org

Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.

Stasera il via alla [...] celebre anfiteatro Verona [...] da Carmen A Mosca [...] . Si prevedono per [...] anche le tradizionali azioni [...] stipato sulle gradinate contro i vip nei [...]. Dopo l'opera dì Bìzet, [...] seguirà il Nabucco di Maurizio Arena con Renato Bruson [...] Leo Nucci, poi [...] diretta da Daniel Oren [...] luglio II barbiere di Siviglia col maestro Claudio [...]. La sagra lirica dell'Arena [...] Cai meri diretta da Òren e allestita [...] Soltanto la pioggia potrebbe [...] del gran pubblico in arrivo con autobus, [...] dai centri vicini e lontani Un pubblico [...] riempie ogni anno il vasto anfiteatro romano [...] popolari melodrammi del repertorio italiano in comici [...] cantanti famosi. Magari non si sente [...] il clima è troppo secco le voci [...] se vento se le porta Via Quanto [...] nei fortissimi e scompaiono pudicamente nei [...]. In compenso, [...] dell'Arena è democratica favorisce [...] alto sulle gradinate dove si paga meno, [...] lire per un posto non numerato non [...] Aggiungete il biglietto della moglie, il noleggio [...] ammorbidire la pietra, le bevande negli intervalli, [...] si arrotonda. Resta, alla fine, la [...] i cuscini in testa agli spettatori privilegiati [...] un uso ormai consolidato. Anche questo fa parte [...]. E se uno porta [...] qualche briciola di cultura musicale, è un [...] festa che resta il vero scopo [...] si adegua. C'è un pubblico largamente [...] turistiche, non occorrono troppe novità: su quattro [...] già stati visti e ; applauditi, cominciando [...] Carmen [...] come s'è detto, apre la stagione Carmen [...] vero trionfo del trovarobato, [...] e di macchiette, consacrata dal Premio [...] (a riprova della futilità [...] i danzatori del gruppo gitano di [...] e Lucia Real Nella [...] Beatrice [...] Graves e Giovanna Casolla (Carmen) [...] Kailen [...] e Alida Ferrarmi (Micaela), Serge! [...] Neil! ///
[...] ///
Seconda opera (6 luglio) [...] Nabucco diretto da Maurizio Arena Si alterneranno nella [...] Nabucco Renato Bruson e Leo Nucci oltre a Maria [...] e Paola [...] Francesca Franci e Elena [...] e Carlo Colombara (Zaccaria). Regia di Gianfranco De Bosio, [...] Rinaldo Olivieri, costumi Pasquale Grossi. Repliche in luglio: 12, [...] in agosto: 2,8,11,13,16,21. Terza opera (7 luglio) [...] Aida [...] da Daniel Oren. Si alterneranno, nella parte [...] Alda, Nina [...] e Deborah Voight oltre [...] Dolora [...] e Florence [...] Giuseppe Giacomini e Nicola Martinucci [...]. ///
[...] ///
Repliche in luglio: 18, [...] in agosto: 3, 15, 18, 20, 23, [...]. Quarta opera (13 luglio) Il [...] Siviglia diretta da Claudio [...] nel nuovo allestimento di Armando Tasso [...] scene e costumi di [...]. Interpreti: Ramon Var-gas e Francesco Piccoli [...] Enzo Dara e Alfonso [...] (Bartolo); Cecilia [...] (Rosina): Leo Nucci e Bruno Po-la (Figaro) ; Ruggero Raimondi e Franco De [...] (Basilio). Repliche in luglio: 17, [...] in agosto: 9,17,24,31. ///
[...] ///
Trionfo a Palermo per [...] il Royal [...] superba e turbata [...] PALERMO. E come questa [...] pre-Stata alla dama che [...] superlativa e con acume, [...] Ma il balletto In [...] esibita nella cornice del Teatro di Verdura [...] Villa [...] -Manon, tratto dal romanzo [...] Prévost, -, vale [...] limitata. Se Infatti insieme alla [...] Guillem [...] avessero danzato anche gli ottimi ballerini del Royal [...] a cui [...] fu destinato dal coreografo Kenneth Mac [...] nel 1974, avremmo [...] solo a un polpettone In [...] che, a parte qualche passo a duo [...] non regge 11 confronto con le opere [...] Massenet e di Puccini, ma neppure con altri [...]. Fortunatamente il cast ha [...] la noia. Ci ha consentito di [...] della danza continua ma [...] Des [...]. [...] giovane e squattrinato di Manon, [...] coreografo muove incessantemente e da solo, sia [...] da un duello, sia che si veda [...] naso [...] era infatti interpretato, alla [...] Jonathan [...] un danzatore anglosassone dalle [...]. Mentre il lestofante [...] abile [...] malcapitati, era [...] del [...] da tempo passato al Royal [...] un campione appesantito, ma [...] suo agio nella parte ribalda e scanzonata [...] Manon. Ottime pure le file: [...] scattante, il Royal [...] è assai migliorato rispetto [...] palermitane e torinesi. Ma veniamo a Manon: [...] balia di una società settecentesca alquanto rapace, [...] stessa dai piaceri e dalla ricchezza, la [...] vive, nei tre atti di cui si [...] drammatico altalenante. Passa dalla inconsapevole purezza [...] alla frivola [...] centrale -quando ormai, amante ufficiale [...] un vecchio gentiluomo, si esibisce in un casino di [...] -tra prostitute, giocatori e mascalzoni ubriachi. Il recupera di passionalità con [...] Des [...] è poi intaccato dalla brama [...] gioielli e di mondanità e quindi trascolora in una [...] a picco, nel degrado della deportazione In Louisiana, negli [...] approcci con chi ancora si innamora di lei, e [...] appoggiarsi [...] Des [...] che assiste alia [...] morte. Guillem disegna mirabilmente la [...] «seconda» vita di Manon. Il suo corpo si [...] e sulla musica di Mas-senet (un collage [...] l'opera omonima) e disegna lo stupore del [...] titubanza e candore. Al ricamo, insuperabile, della [...] francese e un distacco [...]. Ma poi sconta [...] in una passionalità controllata, nel [...] che non è [...] mai generoso, per toccare le [...] emotive dèlio spettatore soprattutto nella spossatezza esistenziale del finale. Guillem è una Manon preziosa. Lunga, sottile, dalle tonalità [...] all'abate Prévost, inguaribile donnaiolo, ma può piacere [...] per la capacità di elevare una danza [...] la misura accademica, per come sa condurre [...] Manon in un baratro di melanconia e forse [...] contemporanea, che i piaceri, e una parvenza [...] non sanno colmare. ///
[...] ///
Lunga, sottile, dalle tonalità [...] all'abate Prévost, inguaribile donnaiolo, ma può piacere [...] per la capacità di elevare una danza [...] la misura accademica, per come sa condurre [...] Manon in un baratro di melanconia e forse [...] contemporanea, che i piaceri, e una parvenza [...] non sanno colmare.

(0)
(0)


Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.

Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro?
Visualizza: adotta una pagina della Biblioteca digitale KosmosDOC

Consultazione gratuita del cartaceo in sede: .

Biblioteca Digitale


Perché è necessario essere utente di una biblioteca abilitata al sistema KosmosDOC per visualizzare la descrizione catalografica, le istanze materiali nei singoli inventari, la trascrizione completa e l'oggetto digitalizzato?
Il progetto è senza scopo di lucro, ma purtroppo le spese sono ingenti. Da alcuni anni IdMiS - Istituto della Memoria in Scena (ONLUS) -, anche grazie al Comitato promotore Fondazione Giovanni Frediani ed all'Associazione Culturale Controtempo, ha investito molte risorse sia monetarie che umane nella progettazione del sistema, nella traduzione digitale del proprio patrimonio archivistico, bibliografico - specialmente dell'emeroteca -, biblioteconomico, e museale; in assenza di un contributo pubblico minimamente adeguato ci vediamo costretti a chiedere alle biblioteche che vorranno aderirvi ed indirettamente agli utenti la condivisione dei costi e/o la partecipazione attiva all'elaborazione delle unità bibliografiche che ciascun ente vorrà inserire per il prestito digitale interbibliotecario.
Il sistema condivide già oltre settecentomila Entità Multimediali, di cui gran parte afferenti alla Biblioteca digitale.

(310)
(1)



La digitalizzazione/elaborazione dal cartaceo alla Biblioteca Digitale, relativamente all'emeroteca riguarda (in parentesi quadra consistenza detenuta ed altre annotazioni; * ove lavorazione tuttora in corso):

Periodicità non quotidiana


(284)


(191)

Cinema Nuovo [serie quindicinale 1952-1958]

(264)

Città & Regione [1975-1976*]

(259)

Civiltà cattolica [1850-2000*]

(214)


(270)

Interstampa [1981-1984*]

(268)

Marxismo Oggi [1988-1991*]

(263)

Nuovi Argomenti [1953-1965]

(252)

L'Orto [1937]

(227)

Paragone. Arte [le serie dirette da Roberto Longhi, 1950-1970]

(263)


(237)


(257)

Rinascita [1944-1962 mensile, 1962-1989* settimanale, marzo 1989 numero 0 direttore Franco Ottolenghi, 1990-1991* Nuova serie direttore Asor Rosa]

(145)

Teatro in Europa [1987-1997*]

(237)

Vita cecoslovacca [1978-1984*]


(239)

Quotidiani

Avanti! Quotidiano del Partito Socialista Italiano [1943-1990* edizioni di Milano e Roma]

(236)

Brescia Libera [1943-1945]

(193)

Granma. Organo oficial del Comite Central del Partido Comunista de Cuba [1965-1971*, 1966-1992 riduzione del Resumen Semanal]

(225)


(238)

Ordine Nuovo [1919-1925]

(97)

Corriere della Sera [1948* annata completa «Nuovo Corriere della Sera»]

(227)

Umanità Nova [1919-1945]

(201)



(127)


Eventuali segnalazioni dei propri interessi potranno influire sulle priorità di lavorazione. Per un elenco di tipologie differenti (monografie, enciclopedie, materiale discografico e non book material) o delle consistenze minori, oppure per informazioni sul prestito bibliotecario/interbibliotecario: .





Filtro S.M.O.G+ disabilitato. Indici dal corpus autorizzato

visualizza mappa Entità, Analitici e Records di catalogo del corpus selezionato/autorizzato (+MAP)




Interfaccia kSQL

passa a modalità Interfaccia kSQL