→ modalità player
modalità contesto

Pagina da Preview Biblioteca Digitale--Pagina de «l'Unità-Unità 2-Nazionale del 1995»--Id 1016513111.

Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org

Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.

Pai [...] la solita [...] stavolta premiata con un bel [...] (il suo primo in [...]. Pioli 6: non eccelle [...] vista tecnico, ma è sempre puntuale nel [...]. Un messaggio alla società indecisa [...] o meno il contratto. ///
[...] ///
Nonostante il [...] 6: gioca una partita tranquilla [...] infamia né lode. ///
[...] ///
[...] aura [...] è solo la bruita copia [...] giocatore tutto [...] e geometrie del girone [...] ma resta pur sempre il [...] per la manovra viola. [...] 6,5: una doppietta che lo [...] più che mai in vetta alla classifica marcatori. [...] Cotta 6: una progressione entusiasmante [...] via via [...] avversari per strada, coronata col [...] gol viola. L unìco raggio di sole [...] una partita tutta nubi. Distribuisce palloni su palloni [...] il rigore nel finale. Sei sol non sono [...] Annaspa sulla punizione di [...] del [...] e in altre occasioni. Angioma 6: un buon [...] destra, ma ieri il Torino pensava ad [...]. [...] stesso discorso di Angioma, anche [...] non ha il passo del compagno dì squadra (dal [...]. Falcone 6: sarà sicuramente [...] della prossima campagna acquisti; ieri se l'è [...] Baiano e poi su [...]. ///
[...] ///
Anche in una gara non [...] come quella di ieri. ///
[...] ///
Ha provocato la deviazione [...] Marcio Santos del momentaneo pareggio strappando caparbiamente il paltone [...] Pioti [...] che poi. Il bilancio si conclude con [...] doppietta. Soffiano 6: annulla Rui Costa [...] guadagna la sufficienza (dal [...] Odo [...] entra Quando la partita [...] niente da dire). Bernardini 6: sostituisce (ma [...] di maglia) Silenzi. Gioca una [...] anonima senza lare grandi cose, [...] neppure grandi errori. Relè [...] è uno dei pochi granata [...] ha tentato di spingere [...]. Infatti molto spesso si è [...] a dover predicare nel deserto. Cristallini 6: preciso e razionale [...] sempre, Anche se non è quasi mai [...] nel vivo [...]. Spettacolo in viola Sei reti [...] è [...] FIRENZE. Vittorio Cecchi Cori mastica [...] vittoria, ed è più che mai sintetico, [...] segno. A questo punto per [...] Fiorentina deve sperare solo in un miracolo. Chi [...] detto che it Cagliari [...] vincere a Milano con [...] E meno male che [...] Lazio [...] segnato alla Sampdoria. E allora alla Fiorentina non [...] che recitare il mea culpa per le occasioni [...] al vento in passato. La vittoria su un'ormai [...] Torino era di quelle che [...] inducono i sistemisti a sprecare una tripla (e nemmeno [...] doppia). Erano altre le gare [...] e compagni dovevano dimostrare [...] traguardo europeo. Ora non resta che [...] in carniere punti e sperare. A cominciare da una vittoria [...] Milan in Coppa Campioni. Visto elle al Foro Italico [...] degli internazionali d'Italia ha [...] ci hanno [...] Fiorentina e Torino a [...] senza troppi tatticismi e [...] D'altronde il copione che [...] era di quelli Toldo 6 Simoni 5. ///
[...] ///
Ranieri [...] (12 Piazza, [...] Torrisi. Ammoniti: Carbone, Sognano. ///
[...] ///
Cori idilliaci delle due [...] scambiavano cortesie più che mai uniti contro [...] Juventus, [...] però nel frattempo triturava il Parma e [...] scudetto sulle maglie. Pazienza, hanno detto viola [...]. Consoliamoci (sì fa per [...] nove gol del -Franchi». Ma nemmeno una [...] goleada ha entusiasmato più di [...]. La vittoria viola ci [...] a poco è [...] il modo in cui [...]. Il Traino era già [...] ogni volta che scendeva riu-sciva a mettere [...] difesa viola che ha confermato anche ieri [...] limiti. Sonetti era privo di Pastine. [...] Scienza e Silenzi e [...] campo una sola punta (Rizzitelli) imbottendo il [...] Falcone e Maltagliati su [...] e Baiano. Niente di nuovo in [...] con [...] consueto 5-3-2. La sarabanda di reti [...] numero [...] quando una punizione di [...] viene deviata e la [...] piedi di Baiano che a botta sicura [...] è Pellegrini a spingere la palla in [...] e togliere la gioia a Baiano. Il pareggio granata arriva [...] minuti: Rizzitelli difende un pallone fra Pioli [...] e mette in mezzo [...] Marcio Santos imita Pellegrini e infila la [...] porta. Niente di male, la Fiorentina [...] in vantaggio [...] con [...] complice il portiere Simoni, che [...] (a sorprendere da una punizione non irresistibile. La ripresa si apre [...] di Baiano per il nuovo entrato Tedesco, [...]. Partita chiusa anche se c'è [...] ancora tanti gol. Comincia Marcio Santos (56 [...] tutti su cross di Rui Costa [...] . Poi tocca al Toro [...] acconciare le distanze su rigore che [...] provoca e trasforma (4-2) [...]. Poi Rui Costa (80 ) [...] ricorda della [...] classe e con una progressione [...] uno dopo [...] i granata e sigla il [...]. Salta ogni schema e Angioma [...] solitario Rizzitelli per il 5-3. Infine Baiano si guadagna, [...] scadere, un penalty che [...] trasforma 6-3 e ultimi [...] di speranza. ///
[...] ///
[...] uno zar nella banda [...] Rampulla: brutta cosa essere il secondo di uno [...] italiani (forse il migliore). Non far rimpiangere Peruzzi [...] un buon secondo lo sa: Rampulla risponde [...] e un po' di scudetto è anche [...]. Ieri ha segnalo un gol [...] determinante per [...] della [...]. Contro it Foggia ha [...] ma stavolta farse non si potrà dire [...] mai». A differenza di altri, però, [...] fino in fondo [...] ne ha dato prova ieri, [...] a non essersi macchiato di [...] serie di colpi a vuoto che hanno fatto paragonare [...] difesa doriana alla banda del buco. Paganin: il centrale [...] non è mai [...] uno degli [...] tifoseria nerazzurra ieri, poi. Il buon Ruggiero ce [...] davvero tutta per portare il Torino in [...] ma i suoi compagni [...] vacanze, e cosi capita che una partita [...] Firenze [...] trasformi in un set di tennis. È poco appariscente, ma [...] gli infortuni non lo fermeranno sarà uno [...] per puntare alla Coppa dei Campioni. Comunque questo Gianluca non [...] forse si, se vi chiamate Arrigo Sacchi. Meno male che la [...] c'è il campionato e gioca come sa, [...] minuti ci si diméntica di certi discorsi [...] tempi suonano fastidiosi. [...] Punti PARTITE [...] RETI [...] IN CASA [...] RETI [...] FUORI CASA [...] RETI [...] Me [...] Gì Vi Pa Pe. BALBO (Roma) e rizzitelli fiorino) [...] reti: [...] (Barn, [...] signori [...]. PIOLI (Fioroni ) e [...] MATTEO [...] (Brescia). ///
[...] ///
GALANTE (Genoa). ///
[...] ///
GALANTE (Genoa).

(0)
(0)


Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.

Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro?
Visualizza: adotta una pagina della Biblioteca digitale KosmosDOC

Consultazione gratuita del cartaceo in sede: .

Biblioteca Digitale


Perché è necessario essere utente di una biblioteca abilitata al sistema KosmosDOC per visualizzare la descrizione catalografica, le istanze materiali nei singoli inventari, la trascrizione completa e l'oggetto digitalizzato?
Il progetto è senza scopo di lucro, ma purtroppo le spese sono ingenti. Da alcuni anni IdMiS - Istituto della Memoria in Scena (ONLUS) -, anche grazie al Comitato promotore Fondazione Giovanni Frediani ed all'Associazione Culturale Controtempo, ha investito molte risorse sia monetarie che umane nella progettazione del sistema, nella traduzione digitale del proprio patrimonio archivistico, bibliografico - specialmente dell'emeroteca -, biblioteconomico, e museale; in assenza di un contributo pubblico minimamente adeguato ci vediamo costretti a chiedere alle biblioteche che vorranno aderirvi ed indirettamente agli utenti la condivisione dei costi e/o la partecipazione attiva all'elaborazione delle unità bibliografiche che ciascun ente vorrà inserire per il prestito digitale interbibliotecario.
Il sistema condivide già oltre settecentomila Entità Multimediali, di cui gran parte afferenti alla Biblioteca digitale.

(311)
(1)



La digitalizzazione/elaborazione dal cartaceo alla Biblioteca Digitale, relativamente all'emeroteca riguarda (in parentesi quadra consistenza detenuta ed altre annotazioni; * ove lavorazione tuttora in corso):

Periodicità non quotidiana


(285)


(191)

Cinema Nuovo [serie quindicinale 1952-1958]

(265)

Città & Regione [1975-1976*]

(259)

Civiltà cattolica [1850-2000*]

(215)


(270)

Interstampa [1981-1984*]

(269)

Marxismo Oggi [1988-1991*]

(263)

Nuovi Argomenti [1953-1965]

(253)

L'Orto [1937]

(227)

Paragone. Arte [le serie dirette da Roberto Longhi, 1950-1970]

(264)


(237)


(257)

Rinascita [1944-1962 mensile, 1962-1989* settimanale, marzo 1989 numero 0 direttore Franco Ottolenghi, 1990-1991* Nuova serie direttore Asor Rosa]

(146)

Teatro in Europa [1987-1997*]

(237)

Vita cecoslovacca [1978-1984*]


(239)

Quotidiani

Avanti! Quotidiano del Partito Socialista Italiano [1943-1990* edizioni di Milano e Roma]

(236)

Brescia Libera [1943-1945]

(193)

Granma. Organo oficial del Comite Central del Partido Comunista de Cuba [1965-1971*, 1966-1992 riduzione del Resumen Semanal]

(225)


(238)

Ordine Nuovo [1919-1925]

(97)

Corriere della Sera [1948* annata completa «Nuovo Corriere della Sera»]

(227)

Umanità Nova [1919-1945]

(201)



(128)


Eventuali segnalazioni dei propri interessi potranno influire sulle priorità di lavorazione. Per un elenco di tipologie differenti (monografie, enciclopedie, materiale discografico e non book material) o delle consistenze minori, oppure per informazioni sul prestito bibliotecario/interbibliotecario: .