→ modalità contesto
modalità contenuto
INVENTARICATALOGHIMULTIMEDIALIANALITICITHESAURIMULTI
guida generale
NEW! CERCA

Modal. in atto: INTERO CORPUS (AUTORIZZATO)disattiva filtro S.M.O.G+

ALBERO INVENTARIALE


ANTEPRIMA MULTIMEDIALI

Il segmento testuale A.B.C. è stato estratto automaticamente da un complesso algoritmo di KosmosDOC di tipo "autogeno", ossia sulla sola analisi dei segmenti testuali tra loro.
Nell'intera base dati, stimato come nome o segmento proprio è riscontrabile in 7Entità Multimediali, di cui in selezione 2 (Corpus autorizzato per utente: Spider generico. Modalità in atto filtro S.M.O.G.: INTERO CORPUS (AUTORIZZATO)FILTRO S.M.O.G+ passivo). Di seguito saranno mostrati i brani trascritti: da ciascun brano è possibile accedere all'oggetto integrale corrispondente. (provare ricerca full-text - campo «cerca» oppure campo «trascrizione» in ricerca avanzata - per eventuali ulteriori Entità Multimediali)


da Das Schaffen Johann Sebastian Bachs [=Le opere di Johann Sebastian Bach], p. 2Copertina (Disco vinile

Brano: [...] Sunday was listened to by thè emigrants with “ardent fervour", according to thè chronicler. It is quite possible that Bach's composition has received Ita final magnificent shape under thè influence of events which kept thè whole town breathless for days. As on many other occasions thè first chorus of thè Cantata surpasses all others in volume and spiritual greatness. Ita structure is unusual. Bach forms a tremendous tone picture of three parts (A.B.C.) based on thè words of Isaiah (Chapter 58, v. 7—8) which has been subdivided into six sections. In thè main part (A), thè chorus complex, again arranged in three subdivisions, is given a scanty but well defined centrai fugai structure, supported by two equal choral episodes. The middle part of thè Cantata (B) begins with thè second section of thè Bible text "So du einen nacket siehest* (when thou seest thè naked) and is clearly separated in beat, tempo and style of movement. In thè last part (C), marked by a new change of beat (*/), Bach uses thè four remaining sections of thè text in a surpr[...]



da Das Schaffen Johann Sebastian Bachs [=Le opere di Johann Sebastian Bach], p. 3Copertina (Disco vinile

Brano: [...]experimentara su ùltima y mayor transformación bajo aquellos impresionantes acontecimientos que excitaron durante varios dias a toda la ciudad.

Como suele ocurrir frecuentemente, sobresale el coral de introducción, en dimensiones y grandeza espiritual, a todas las restantes partes de la cantata. Su forma es extraordinaria. De las palabras de Isaias (cap. 58, 7—8), dividida en seis partes, Bach forma un gigantesco cuadro sonoro en tres partes (A.B.C.). En la parte principal A recibe el conjunto coral — también dividido a su vez en tres partes — corno centro, una breve y caracteristica forma fugada, enmarcada en dos episodios corales iguales. Con la segunda parte del texto («En cuanto veas un desnudo ...») empieza la parte centrai B, claramente descendente en ritmo, movimiento y estilo. En la parte final C, que se distingue por un nuevo cambio de ritmo (Va), trabaja Bach las cuatro restantes partes del texto de una manera sorprendente. Mientras que las dos centrales estàn compuestas con un estilo armònico sencillo, desarrolla Bach con las [...]


Grazie ad un complesso algoritmo ideato in anni di riflessione epistemologica, scientifica e tecnica, dal termine A.B.C., nel sottoinsieme prescelto del corpus autorizzato è possible visualizzare il seguente gramma di relazioni strutturali (ma in ciroscrivibili corpora storicamente determinati: non ce ne voglia l'autore dell'edizione critica del CLG di Saussure se azzardiamo per lo strumento un orizzonte ad uso semantico verso uno storicismo μετ´ἐπιστήμης...). I termini sono ordinati secondo somma della distanza con il termine prescelto e secondo peculiarità del termine, diagnosticando una basilare mappa delle associazioni di idee (associazione di ciò che l'algoritmo isola come segmenti - fissi se frequenti - di sintagmi stimabili come nomi) di una data cultura (in questa sede intesa riduttivamente come corpus di testi storicamente determinabili); nei prossimi mesi saranno sviluppati strumenti di comparazione booleana di insiemi di corpora circoscrivibili; applicazioni sul complessivo linguaggio storico naturale saranno altresì possibili.
<---Brich dem Hungrigen dein Brot <---Brich dem Hungrlgen dein Brot <---Deutsche Grammophon Gesellschaft <---El Evangelio <---Epistle General <---Long Play Mlcrogroove Record <---Musicologia <---Parte tu pan con cl hambriento <---RPM <---San Mateo <---So du einen nacket siehest <---St Luke <---St Matthew Passion <---St Thomas <---This Long Play Mlcrogroove <---Und die Herrlichkeit <---Unjust Stewart <---Wohl aber dem <---ciani <---cristiana <---mismo <---optimista