I cookies di kosmosdoc non hanno funzione per terzi, ma soltanto tecnica e di sicurezza (Google Analytics, soltanto come complemento tecnico, è stato utilizzato come assimilato anonimo, ai sensi dei provvedimenti del Garante della Privacy).
Abstract, sinossi, scomposizione nelle eterogenee dimensioni catalografiche, sono prevalentemente anonimi redatti o diretti dal curatore quando si è ritenuta condivisibile quale interpretazione univoca; altrimenti, esempio sul medesimo Elio Varriale, e.v., s. sinossi; i titoli con sviluppo significativo in sottocampi testuali terminano in asis, asis-, acsis, rsis, ssis
Guida rapida: i link composti di + non necessitano il ricaricamento della pagina: ove colorati consentono l'esplorazione in sottofinestra
Guida rapida: il sottoinsieme selezionato del corpus autorizzato può essere esplorato tramite i link +MAP (mappa di frequenza della trascrizione e della descrizione), e +KWPN(brani delle trascrizioni relative)
Guida rapida: i link +BD forniscono i brani dell'intera indistinguibile documentazione di Biblioteca Digitale relativi al nome proprio scelto
Opéra in 3 Atti, "Les Pêcheurs de perles" [=I pescatori di perle]
Nadir e Coro "Della giungla e della selva" ; Nadir e Zurga "O Zurga, quando avrem l'età" ; Coro "Ella vien! ella vien" ; Nadir "A quella voce mi par d'udir ancora" ; Leila, Nadir e Coro "Brahma gran Dio" ; Leila "La notta è scesa" ; Nadir e Leila "Della mia vita rosa assopita" ; Zurga "Il bembo si calmò" ; Leila e Zurga "Qual m'assal rio terrore" ; Leila, Nadir, Zurga, Nourabad e Coro "Fascino etereo"